giovedì 25 marzo 2010

Rovigo: buche addio

Finalmente la notizia che tutti si aspettavano, esclusi i meccanici di automobili, che non hanno mai cambiato tanti ammortizzatori come in questo periodo. Sul Gazzettino di oggi infatti si può leggere che è stato completato il progetto per un piano di manutenzione straordinaria delle strade rodigine:

Nel giro di qualche mese i rodigini potranno finalmente dire addio a buche e avvallamenti sia in centro storico che nelle frazioni. E' stato completato, infatti, il progetto per la manutenzione straordinaria delle strade di Rovigo che verrà presentato in giunta per l'approvazione durante la prossima settimana.
L'intervento è il primo stralcio di lavori che continueranno le operazioni iniziate ancora il settembre scorso. Il costo complessivo sarà di 400 mila euro che proviene dalla quota del 50 per cento delle sanzioni deputata al recupero, miglioramento e messa in sicurezza delle strade della città.
Come più volte anche da noi denunciato, le condizioni del manto stradale del capoluogo sono imbarazzanti, senza contare che molte vie sono un vero pericolo soprattutto per chi viaggia su due ruote, o con passeggini o carrozzelle.