martedì 27 febbraio 2007

Il palpeggiatore dei giardinetti (risposta)

Il comune di Rovigo risponde così alla nostra segnalazione:

L'Amministrazione comunale ci conferma che è in costante contatto con le forze di Polizia al fine di prevenire e reprimere fenomeni come quello da lei segnalato.
E' altresì allertata la nostra Polizia Locale.

Distinti saluti.

Stefano Padoan
Responsabile Ufficio Qualità e Relazioni con il Pubblico
Comune di Rovigo

Speriamo quindi che casi simile non debbano più avvenire e venga preso al più presto il sig. Manolunga.


Purtroppo su Rovigo cala anche l'ombra del palpeggiatore. Più di qualche articolo sui giornali riporta il problema di questo uomo che adesca le sue vittime, quando fanno jogging lungo i giardinetti della Circonvallazione. Le vittime sono già 3 (10 febbraio, 4 febbraio, 26 gennaio).

Postiamo una lettera che abbiamo ricevuto:
Vorrei segnalare la presenza di un maniaco che da alcuni giorni si aggira nei giardinetti della circonvallazione per "palpeggiare" le donne che passano. Sono già due le donne che hanno subito le sue molestie e devo confessare che la cosa mi preoccupa non poco. Spesso vado a correre proprio in quella zona e non mi sono mai sentita del tutto sicura...se non in estate quando c'è molta gente.

Ora, la zona dovrebbe essere sorvegliata con degli impianti appositi che consentono ai cittadini di chiamare le forze dell'ordine in caso di necessità (da verificare) ma direi che sono del tutto inefficaci di fronte a quest'uomo che immobilizza la sue vittime afferrandole alle spalle. A far scappare l'uomo in entrambi i casi sono state le urla delle donne coinvolte che hanno impedito che l'aggressione assumesse connotati ben peggiori...

by S. (anonimato richiesto)

Sono stati presi provvedimenti dalle forze dell'ordine? E' stata fatto qualcosa?
Attendiamo risposte dagli addetti ai lavori.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.