giovedì 10 marzo 2011

Sacro Cuore bloccata

Via Sacro Cuore bloccata per lavori.
Da qualche giorno viale Sacro Cuore è bloccato per lavoro in corso. Il danno alla viabilità cittadina, soprattutto al mattino è ingente: con il Corso del Popolo chiuso passare da una parta all'altra della città è impossibile.
Ma sulla già tragica situazione della viabilità rodigina non poteva mancare lo zampino dell'attuale amministrazione, anzi il non-zampino.

Infatti, chiusa Sacro Cuore, come minimo era necessario avvertire i cittadini della situazione, magari con cartelli ad ogni via che accede a Sacro Cuore: i 3 accessi del semaforo "frati" che incrociano Circonvallazione con via Vittorio Veneto, Corso del Popolo, via Portello, via Grimani, via Badaloni. Sarebbe stata carina anche una comunicazione qualche giorno prima.

E invece niente, e i cittadini rodigini continuano ad essere maltrattati come carne da macello da una amministrazione inesistente e incapace di sopperire ai problemi della città e dei cittadini. Il caos alle 8 di mattina regna sovrano in Circonvallazione e per chi sfortunatamente deve passare dalla zona ex Upim, all'altra parte del Corso non ci sono speranze: da provare qualche percorso di fantasia via Commenda e S. Bortolo?

I lavori in via Sacro Cuore fanno parte di un progetto di riqualificazione sponsorizzato dalla Norton srl, proprietaria del centro commerciale Le Torri rodigine. In previsione una rotonda e una ciclabile: per approfondimenti si legga Rovigo Oggi.

3 commenti:

  1. tom tom > cerca percorso alternativo

    RispondiElimina
  2. Penso sarebbe un ottimo test, caro anonimo!

    RispondiElimina
  3. Nessuno (assessorato alla viabilità, vigili urbani) si è preso la briga di pensare come sarebbe stata la vita degli abitanti di via Coronelli e Rosmini (strade larghe 7 m. senza marciapiedie e con le auto in sosta) con la chiusura di Via Sacro Cuore. Se avete voglia venite a verificare

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.