venerdì 10 giugno 2011

Nel segno del Sagittario

Il 3-4-5 aprile a Rimini si sono svolti i campionati del mondo di kickboxing "Best Fighter", sedicesima edizione. A corollario dell'evento erano previste anche gare di musical forms, ovvero arti marziali acrobatiche.
Ad un simile evento la città di Rovigo non poteva mancare e con il Sagittario Team, marchio oramai storico nel mondo delle arti marziali, è stata fatta incetta di premi.

Si parte con Nicola Guglielmo, atleta più giovane del campionato, che dall'alto dei suoi otto anni guadagna medaglia d'argento e convocazione agli europei con la nazionale giovanile.
Si passa poi a Bernardo Saccardin che con un'esibizione esemplare inaugura l'ingresso della disciplina del trick contest sbaragliando gli avversari e conquistando l'oro.

Infine due veterani delle gare internazionali: Andrea Sfriso e Massimiliano Castellacci. Il primo - babbo da pochi mesi - nonostante continui fastidi fisici ritorna sul podio con un perfetto kata conquistando l'argento a pochi decimi dal primo. Castellacci, dopo aver deciso di non partecipare ai mondiali, ritorna sul tatami italiano e impone a terra le sue spade ricordando nuovamente al mondo che dal 2005 lui è l'avversario da battere: oro, immancabilmente oro.

Grandi ragazzi, siete un orgoglio per Rovigo, non solo per i titoli di cui ci onorate ma per il costante lavoro che fate in palestra, dando ai ragazzi speranze sane e disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.