domenica 21 febbraio 2010

Parcheggio o non parcheggio

Rovigo in fase di ristrutturazione generale: la città è un cantiere. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno diciamo che si stanno facendo numerosi lavori. E lasciamo perdere le polemiche sulla nuova Piazza Matteotti o sulla nuova Piazza Tienamen (o Tien A Men o Tiananmen).
Lasciamo perdere anche i pesanti problemi coi parcheggi, con sempre più strade chiuse.
Rimandendo in tema di parcheggi, diamo una occhiata a questa strana situazione della segnaletica stradale: secondo voi si può parcheggiare o no? Multabile o non multabile?



21 commenti:

  1. nel caos del cantiere di questa città, che si stà migliorando, se ne vedono di tutti i colori. Una cosa è certa, vogliono costringerci a parcheggiare al multipiano per non far vedere che è stato un vero buco nell'acqua.... nel vero senso della parola. Se lasciavano il parcheggio com'era non servivano soldi per fare quella schifezza li, non facevano pagare la sosta così magari uno era più invogliato a lasciare giù la macchina distante dal centro, ed evitavano di fare un edificio che è stato ampliato in corso d'opera perchè si sono accorti che conteneva gli stessi posti del parcheggio (libero, fonte i giornali locali) su cui sorgeva!!!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo perchè non ti firmi così ci si risponde per nome e ci si conosce? Io sono ancora qui che attendo per parcheggiare, il vostro consiglio!

    RispondiElimina
  3. è cemento ovunque..non un albero,non un po di verde...tutto cemento piastrelle e cantieri! quest'estate sarà come morire in centro!...e i parcheggi? che prendano esempio da Ferrara.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Prova a parcheggiare e aspetta che ti facciano una multa: voglio proprio vedere come faranno ad esigere il pagamento! (a meno che le striscie pedonali non siano di colore giallo!)
    p.s.: Il nome esatto PER FAVORE è "Tien an men"!
    Fulvio

    RispondiElimina
  5. @Barbara: infatti... prova a guardare i nuovi giardini da vicolo adamello...

    @Fulvio: non avevo la scritta sul cartello di rovigo per vedere il nome corretto e online le versioni ufficiali del nome sono molteplici. Grazie Fulvio!

    ps: ho segnalato l'articolo all'URP del comune di rovigo

    RispondiElimina
  6. L'URP di Rovigo ha risposto "Egregio Sig. Riccardo, invio per competenza al Settore Polizia Locale la sua segnalazione .
    Cordiali saluti."

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, siuramente i vigili andranno a visionare domani cosa fare... si proprio domani che c'è il mercato.
    Dodo

    RispondiElimina
  8. @Barbara: infatti... prova a guardare i nuovi giardini da Vicolo Minelli (no Adamello)! ;)

    RispondiElimina
  9. Io dico solo una cosa:
    se le teste pensanti del Comune di Rovigo pensano di fare cassa coi miei soldi di parcheggio o eventuali multe per eccesso di velocita', possono gia' da ora iniziare la procedura di bancarotta ...... :D

    RispondiElimina
  10. Oh bene :-) visto che è nell'immagine, qualcuno mi sa dire a che cosa serve quel muro lì???????? La prima impressione che ho avuto è di poca sicurezza nel passare lì dietro di sera, praticamente nasconde i pedoni alla vista da parte delle macchine... molto probabilmente mi sbaglio, ma mi direste la vostra?

    RispondiElimina
  11. @Marco: sei un bravo cittadino allora. Le multi sono giuste se uno sbaglia. Sbagliato è indurre alla multa con cose insensate.

    @Ilaria: stai buona. Facciamo che voi proponete delle foto e facciamo una discussione ad hoc?

    RispondiElimina
  12. Risposta ufficiale dell'URP: "La linea blu sarà cancellata (si tratta di una svista della ditta incaricata del posizionamento del passaggio pedonale) e sarà fatto appena possibile."

    RispondiElimina
  13. Merlinox

    ma lavori a "il resto del carlino" o la foto al link http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/rovigo/cronaca/2010/02/23/296180-stranezza.shtml ti appartiene?

    Simone

    RispondiElimina
  14. Anche il testo è il mio... ma nessuno si è degnato di notificarlo. I giornalisti sono "abituati" così: dal giornaletto locale fino a Corriere e Repubblica.

    RispondiElimina
  15. Aggiungo anche la Voce... non sapevo che avesse la stessa redazione de "il resto..." ehm... di Cambia-rovigo!

    ;)

    http://www.lavoce-nuova.it/Article_NOFOTO/1206475.html

    Mi spiace, ma per come sono fatto io, gli chiederei di pubblicare la fonte! Sai che figura!

    Ciao
    Simone

    RispondiElimina
  16. Dai che stiamo comunque migliorando. La Voce ha mantenuto il watermark sulle foto e ha citato il blog "cambia rovigo". Mentre Il resto del carlino comunque ha citato che la fonte è il blog "cambia rovigo". Questa volta sono stati bravini, cmq l'importante è che ne parlino e che sia manifestato che il nostro blog c'è e spinge!

    RispondiElimina
  17. Si può parcheggiare? Ovvio che no, se ci provi c'è la vigilessa pronta dietro il muro (che serve a quello) per la multa. Quella certo che te la fanno anche se il caso è un controsenso!!!
    E noi tutti si parcheggia gratis dentro al centro comm. Due Torri! Occhio agli orari che ad una certa ora chiude! Che tristezza.
    Marina

    RispondiElimina
  18. Comunque a ieri (7 marzo 2010) la situazione è rimasta assolutamente immutata.

    RispondiElimina
  19. Non ho mai avuto problemi a parcheggaire a Rovigo. Per esempio basta andare alla Coop e c'è tutto lo spazio che si vuole (gratis).
    Poi se vogliamo parcheggiare il SUV davanti al negozio o al bar dove dobbiamo recarci, effettivamente c'è qualche problema... ma non è un problema di parcheggio! sono problemi di testa!!
    Penso a quello che va a prendere la bambina a scuola (medie di S. Bortolo) con l'Audi + grande che c'è, la deve mettere a 10 metri dal cancello tanto che gli autobus aspettano sempre lui prima di partire!!
    Sabato prossimo andate pure a vedere, la scena è sempre la stessa (con mezza macchina sul marciapiede).
    Io la mia utilitaria (che non intralcerebbe nessuno) la metto a "ben" 50-100 metri e vado a piedi a prendere la ragazzina.

    RispondiElimina
  20. Gentile Anonimo (perchè non firmate mai...) il tuo modo di vedere le cose è corretto. Il parcheggio Coop è però privato: che poi il centro sia morto e sepolto e ci sia un parcheggio in "comodato d'uso" è un altro discorso.

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.