lunedì 27 dicembre 2010

La ruggine rodigina

Era lo scorso maggio quando denunciammo come gli arredi urbani del nuovo Corso del Popolo, presentassero evidenti problemi di ruggine. Il Comune (ufficio gestione suolo) ci rispose come la cosa fosse impossibile, in quanto erano fatti di acciaio corten: materiale inossidabile che si passiva (grazie Marco per la precisazione, ndr) e trattato con particolari sostanze affinchè potesse mantenersi perfetto nel tempo.

Sono passati sette mesi e questo il risultato:





Penso che le immagini parlino da sole. Evito di addentrarmi del parlare del mega screen che oscura le torri e delle nuove marmoree panchine bianche, almeno per ora. Un tema a parte le condizioni dell'asfalto e i prezzi parcheggio da 1,30€!

7 commenti:

  1. i parcheggi nel corso, dal caffettiamo a san bortolo costano 0,90.
    il mega screen è stato criticato dalla stessa amministrazione e sarà rimosso appena scade il contratto (che era già in essere)
    queste le info che ho io, che parcheggio in centro

    RispondiElimina
  2. E i primi parcheggi gratuiti dove sono: Ippodromo e Censer?

    RispondiElimina
  3. Sorvolando sulla scelta dell'arredo urbano che, a mio avviso, non è il massimo, (quei cubi lì e la nuova piazza Matteotti però sono OSCENI), mi complimento anch'io per il prezzo dei parcheggi, probabilmente l'amministrazione comunale di Rovigo considera la sua città alla stregua di Venezia.
    D'altronde in periferia quando piove c'è anche l'acqua alta...
    Ringraziamo però che sia stato tolto il parcheggio a pagamento dall'ospedale.
    Ah, bello il maxyschermo vicino alle Torri, proprio il posto più adatto quello. Il giorno di Natale poi era in versione cubo di Rubik, originale!.

    RispondiElimina
  4. Ma qui si parla solo e sempre delle cose negative ? Perfettamente d'accordo sui cubi e sul maxischermo di dubbio gusto , ma un commento su Piazza XX settembre no ? Rietengo la nuova piazza veramente meravigliosa in tutto , degna di una città storica come la nostra.
    Il corso è senza dubbio migliorabile a cominciare da quelle cose che , per fortuna , possono essere cambiate velocemente , come gli arredi urbani.

    RispondiElimina
  5. Gentile @anonimo mandaci una lettera e la pubblicheremo volentieri. I commenti sulla nuova XX settembre sono disomogenei, magari la tua testimonianza creerà una bella discussione. Magari però mettici un nome.

    RispondiElimina
  6. e per non parlare del capodanno? città fantasma..

    RispondiElimina
  7. Corten.. materiale di difficile interpretazione ma valido in certi contesti

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.