lunedì 21 settembre 2009

Il futuro di Porta Po

La nostra lettrice Michela ci ha inviato questa segnalazione. Noi la pubblichiamo integralmente e rimaniamo in attesa del vostro riscontro e del riscontro delle eventuali autorità in ascolto.
Buongiorno, sono una 33enne cittadina di Rovigo, abito in Commenda e nei giorni scorsi ero contenta nel vedere i lavori di asfaltatura delle strade della mia città: viale Porta Po, via della Pace e parte di viale Porta Adige... Ho pensato "Finalmente!".
Poi venerdì scorso (18 settembre) cosa vedo? Alla rotatoria di Viale Porta Adige, quella dove c'è Pittarello per intenderci, stavano rifacendo la segnaletica stradale orizzontale. Che c'è di strano? Il manto stradale di tale rotatoria è un susseguirsi di buche, e non si è proceduto alla asfaltatura. Mi viene da pensare che, visto che hanno rifatto le strisce a terra non è previsto un intervento di riassetto del suolo e quindi dopo un'altro inverno, altra pioggia, ghiacco e neve non oso pensare come sarà ridotto la primavera prossima. Io passo quotidianamente per viale Porta Adige e come me migliaia di mezzi ogni giorno, è un'arteria stradare importante per la nostra città eppure è stata ignorata ad eccezzione di qualche "toppa" all'altezza dell'incrocio con viale Benvenuto Tisi da Garofalo. Mi auguro che l'amministrazione intervenga.
Ricordo a tutti che per scriverci basta inviare una email a cambiarovigo@gmail.com ricordandosi l'autorizzazione alla pubblicazione e alla firma.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.