venerdì 25 settembre 2009

Lega vs Comune di Rovigo

La Lega Nord polesana, con capogruppo Simone Bedendo, richiede al Comune particolare attenzione alla risoluzione dei problemi della viabilità rodigina e in modo particolare attenzione al caso Rotonda, che da settimane stiamo segnalando. Il Gazzettino notifica la notizia:

(m.l.) Traffico, macchine incolonnate e caos. La Lega nord chiede al Comune di intervenire per risolvere i problemi di viabilità che persistono sull’incrocio di viale Tre martiri con la tangenziale, nonostante l’apertura della grande rotatoria che in teoria, doveva dare una svolta alla difficile situazione di traffico della zona. «Basta passare durante l’ora di punta della mattina - afferma Simone Bedendo, capogruppo del Carroccio in consiglio comunale - per vedere il caos che si crea. Al Comune, in quanto ente che si è occupato della vicenda e che ha fatto da intermediario tra i cittadini e Veneto strade, chiedo di intervenire e di sollecitare l’azienda veneziana a risolvere questo problema». Si era parlato, prosegue il consigliere «di realizzare sottopasso o sovrappasso. La situazione parla da sola e rende evidente che una soluzione di questo genere è l’unico modo per sistemare questo incrocio. Inoltre si devono eliminare le strozzature in uscita dalla rotatoria, specialmente quella che va verso l’ospedale civile, che creano lunghe code di auto». Altro problema grosso di questi giorni è la chiusura dell’incrocio Stoppa. «Anche questa interruzione provoca l’aumento del traffico in Commenda e anche quello in uscita dalla rotatoria di via Tre martiri. Inoltre manca la segnaletica orizzontale che adesso che calano le prime nebbie, diventa di fondamentale importanza».
Grazie a Simone per la segnalazione.

1 commento:

  1. Merlinox, perdonami il crossposting (visto che ho già inserito lo stesso commento più sotto nell'altro post).

    Da "il gazzettino" di oggi 06/10/2009: "L’incrocio di via Tre martiri con la tangenziale stessa non ha ancora dato l’esito sperato. Il traffico nelle ore di punta la intasa lungo l’asse dal centro città all’ospedale e questo tiene bloccata la direttrice nord-sud sulla Statale, rendendo necessario valutare la questione del sottopasso o del cavalcavia."

    UAH UAH UAH UAH!!!
    E io pago... quanto è costata la rotatoria? 30milioni, di cui 27 hanno foraggiato l'ingegner "chissàcchì" per fare lo studio di fattibilità e 3 per le opere... Ma andate tutti a quel paese, possibilmente passando per la rotatoria dei martiri in orario di punta!

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.