lunedì 6 settembre 2010

O hai le monete, o niente latte

Ci è arrivata stamattina la segnalazione di un disservizio presso il distributore del latte di via Gino Piva. Il nostro lettore ci segnala come tale erogatore non accetti banconote, nè bancomat, ma solo monete e senza nemmeno la possibilità di ottenere il resto. I suoi interrogativi sono:
Si tratta di una tecnologia troppo evoluta (2010)?
E' legalmente corretto nei confronti del consumatore?
Voi che ne pensate? Il suo articolo lo potete leggere su Tua Rovigo.

2 commenti:

  1. manca nei dati utili a farsi un'idea della faccenda: il latte costa 1 euro al litro e viene venduto in bottiglie da 1 litro. mediamente se ne compra una, quindi 1 euro.
    hai presente se tutti cominciano a mettere dentro 10 euro in quanto tempo rimane senza soldi la cassa? non creerebbe un maggiore disservizio e soprattutto non farebbe andare a male il latte contenuto avendo esaurito i soldi di resto e non potendone più erogare?

    RispondiElimina
  2. @ric: spero tu stia scherzando. E i distributori di sigarette allora? Pensi vendono meno sigarette del latte? E poi ricordo che basterebbe finarla di usare le monete e usare un sano bancomat/carta di credito!

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.