lunedì 21 maggio 2007

All'ospedale il caffè è salato

Non è una trovata dei salutisti per evitare che la gente beva il caffè dolce, anche perchè pure il sale fa male. Non è nemmeno uno scherzo di poco gusto e nemmeno un errore di chi gestisce i distributori automatici presso l'ospedale. E' semplicemente un modo di porsi della sanità rodigina nei confronti del cittadino.

Chiunque di voi lettori lavori in un'azienda sa che in base alla quantità di caffè al giorno, il fornitore abbassa il prezzo del caffè. In ospedale a Rovigo penso che i caffè (e le altre bevande) erogati siano veramente molti.

Quanto cosa il caffè presso il distributore della vostra azienda? 30-32-35 centesimi di Euro? Più o meno sono queste le tariffe per una azienda di 20-30 dipendenti. Beh in ospedale a Rovigo costa 0.50 (0.47 con la chiavetta).
Non vi sembra che qualcuno ci faccia un po' di cresta? Magari su chi da ore attende in fila o chi sta da ore facendo assistenza?

A voi la parola. Vi lascio questa splendida illustrazione umoristica firmata Jpergrafando!

p.s.: un argomento molto leggero anche se le problematiche della città sono ben altre e anche se purtroppo le risposte si fanno sempre attendere

1 commento:

  1. io lo pago 0.35..
    mi sembra assurdo 0.50..tanto vale andare al bar

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.