mercoledì 4 luglio 2007

Proporre e rispondere. Non sempre.

Cambia Rovigo è stato lanciato per essere un nuovo mezzo di comunicazione per il cittadino della provincia di Rovigo. Spesso giornali e politici sono troppo distanti dalla realtà: qui basta una email.

Purtroppo le segnalazioni da parte dei navigatori sono sempre molto poche, pressochè nulle. Il lavoro redazionale deve essere più produttivo che organizzativo: non è stata presa la palla al balzo. Il tempo purtroppo è sempre poco per tutti ma soprattutto non si vuole trasformare il blog nella opinione della "redazione". Deve essere la vostra opinione.

Anche le istituzioni faticano a dare risposte. Ci auguriamo per mancanza di tempo e di fiducia in questo blog, e non per mancanza di parole o di soluzioni.

La chiusura del blog è ormai vicina. Cambia Rovigo lascia una città a rischio di diventare pericolosa, un Corso del Popolo in condizioni pessime e molti altri problemi irrisolti, ma che evidentemente non pesano così tanto nella vita dei rodigini.

Un abbraccio
Riccardo

4 commenti:

  1. i problemi pesano.
    il problema è che questo blog ha pochissima visibilità..io per prima non sapevo esistesse
    prova a chiedere ad amici o conoscenti di metterlo in vista nei blog..magari funziona

    RispondiElimina
  2. il problema è che questo spazio non ha la minima visibilità..i rodigini non sanno nemmeno che esista un blog x il cambiamento di questa rovigo che ormai va sempre più stretta..servirebbe più visibilità, informazione, pubblicità, poi si potrà parlare realmente di impegno..

    RispondiElimina
  3. Da fuori, legato a Rovigo per motivi familiari, leggo con interesse questo blog, considerandolo utile strumento per comprendere - direttamente dalla voce dei Rodigini - ciò che in città non funziona. A prescindere dalla provenienza personale e politica degli ideatori, apprendo con disappunto che la Redazione si appresti a chiuderlo, esortandola a rivedere la decisione e ad approntare un piano di rilancio che possa dare maggiore visibilità alle proposte e alle lamentele dei cittadini. Occorre pubblicizzare questo strumento sui giornali ( acquistando per esempio spazi a lato delle testate locali o interne ai quotidiani ), coinvolgendo sponsor e persone interessate a mantenere alta in città la vivacità di un dibattito che non può che arricchire Rovigo. Oppure, dare avvio ad una Associazione culturale - legata ad Enti ed Istituzioni ( Università, Lions, Associazioni di categoria di Artigiani e Commercianti ) - che abbia nel blog uno degli strumenti di intervento nella vita pubblica di Rovigo, ma che non si limiti solo a questo. Una struttura capace di rapportarsi "in carne ed ossa" con le Istituzioni... Spero di essere stato utile. Con i migliori auguri di un lieto e proficuo proseguimento dell'avventura.

    Pietro De Montis - Modena

    RispondiElimina
  4. Grazie Pietro. Purtroppo il progetto è ahimè morto da tempo. Mi ero dimenticato di rimuoverlo.

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.