mercoledì 24 giugno 2009

Sentieri di guerra

Lettera inviata oggi all'URP del Comune di Rovigo, dove aver per l'ennesima volta messo a rischio di rottura gli ammortizzatori della macchina in viale Porta Po: magari se scriviamo tutti una letterina qualcosa si smuove.

Spett.le Comune di Rovigo,
desidererei sapere quando (se) prevedete di sistemare il tratto di via Porta Po, che va dall'Hotel Europa Palace fino all'immissione con la Statale 16. La strada ormai sembra un sentiero di guerra: quasi impraticabile in macchina e assolutamente pericolosa per motocicli e cicli.

Visto che ora anche i ciclisti a Rovigo vengo multati per sensi vietati e luci spente (vedi Gazzettino odierno), almeno che ci siano strade percorribili. Invece le strade rodigine, specie in centro storico, sono spesso pericolose per persone e mezzi.

Cordialmente
Riccardo Mares

L'indirizzo dell'URP del Comune di Rovigo è: urp@comune.rovigo.it
Ciao e buona giornata

5 commenti:

  1. Io ci sono cresciuta a Rovigo...ma nessuno fa niente per migliorarla, così me ne sono andata a Ferrara, qui si che vanno meglio le cose e per di più i parcheggi sono più economici!!

    RispondiElimina
  2. Scusa "Anonimo" ma l'esodo non mi sembra una soluzione accettabile: almeno per me.

    RispondiElimina
  3. Concordo con la tua lettera all'URP. Dobbiamo ammettere che come opere pubbliche qualcosa di buono si sta muovendo rispsetto al passato, vedi nuova rotatoria della zona industriale o lavori in viale Tre Martiri, ma di sicuro ci son tanti punti in cui si può e si deve far meglio. Mi aggancio alla tua mail e rincaro all'URP.
    Alberto S. (Sarzano)

    RispondiElimina
  4. Pensati Alberto che la sera stessa in cui ho scritto la lettera ho bucato con la bici da corsa appena dopo il passaggio a livello di S. Sisto: c'è "solamente" un tombino del gas aperto... che schifo!

    RispondiElimina
  5. La lettera è stata "malamente" riportata anche su La Voce di Rovigo del 26 giugno 2009.
    Nessuno ha chiesto niente, visto che l'hanno firmata a mio nome, ma almeno la cosa si è diffusa.

    Speriamo serva.

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.