venerdì 30 ottobre 2009

Capelli in prima pagina

Qualche giorno fa avevamo segnalato un articolo del Gazzettino dove si parlava in modo superfluo del web, assegnando a Rovigo la maglia nera. Oggi la medesima testata offre un ulteriore motivo per assegnare un tapiro all'informazione di basso livello, o mancanza di contenuti che sia.

Stamane (30 ottobre 2009), infatti, in risalto nella prima pagina del nostro principale quotidiano locale, appare un articolo che parla di un video su youtube di due ragazzi all'ITIS: uno taglia i capelli all'altro. A quanto dicono nell'articolo pare che l'ambientazione sia l'aula durante un'ora di lezione. Diamine che servizio, che profondità, proprio utile ai lettori.
Vi regaliamo il video inquisito: per la cronaca non è chiaro se questo avvenga durante la lezione, ma sinceramente non vi è nulla di così scandaloso. Demonizzazione del video sharing o segreti insvelabili?

Purtroppo il video è stato rimosso dall'utente. Ve lo raccontiamo: due ragazzi in una classe e uno taglia i capelli all'altro. Supponiamo faccia finta perchè l'altro ha capelli molto corti. Non si sentono grida di professori e non vi è alcun sengo che l'azione avvenga durante una lezione. C'è però una aggravante: pare che il video sia di 3 anni fa, come testimonia scrip su Twitter.



Se avete anche voi articoli da segnalare, inviateceli: le vostre lettere hanno sempre priorità!

3 commenti:

  1. Anche sul Corriere del Veneto è citato il rimosso video, fortunatamente spegnendone i toni e sottolineando come non ci sia alcun segnale di violenza / bullismo.

    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2009/30-ottobre-2009/si-tagliano-capelli-ora-italiano-1601937787987.shtml

    RispondiElimina
  2. Quindi, di che cosa vi preoccupate se non ci sono violenze, non ci sono professori e non in classe non è in corso una lezione?!
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, purtroppo non si capisce correttamente la dinamicha, ma è proprio come dici te. Noi non abbiamo rilevato nulla di scandaloso o da prima pagina.

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.