sabato 7 novembre 2009

Le condizioni di viale Sacro Cuore

Alla faccia che Rovigo è la maglia nera del web. Proprio oggi abbiamo ricevuto una lettera da un amico pensionato che ci segnala uno dei tanti problemi di degrado della nostra città, in modo particolare delle strade del centro. E per la serie pensionati e tecnologia - magari potrebbe essere spunto per qualche giornalista - il nostro lettore ci invia anche due foto dimostrative ad alta risoluzione.

Questa è la lettera:

Vorrei segnalare con quanta poca cura vengono eseguiti i lavori stradali nelle, già martoriate, strade di Rovigo.

Allego due immagini di un chiusino in via S.Cuore, all'altezza del Civico 25/27, la prima scattata in maggio 2009 quando ancora il passaggio pedonale non c'era, la seconda scattata in Novembre, pochi giorni fa, quando il passaggio pedonale era già in uso. Mi sembra che il pericoloso dislivello del chiusino sia aumentato, però in compenso è stato...parzialmente verniciato. Strano non si siano accorti di nulla!

Un cordiale saluto.
Alberto


Cliccate sulle foto per ingrandirle.

Non ci resta che ringraziarti Alberto e chiederti di fare il testimonial con i tuoi colleghi pensionati, affinchè insieme possiamo continuare a compiere questo ruolo di denuncia: magari prima o poi qualcuno inizia ad ascoltarci.

2 commenti:

  1. Ciao a tutti!
    Mi viene quasi da ridere nello scoprire questo sito!
    Non per la nobile causa, ma per l'efficacia che può avere!
    Come tutti i mali che possono affliggere una persona, ben saprete che per stare bene non bisogna combattere i sintomi, ma la causa del male...
    Allora se tanto mi da tanto, io identifico nelle condizioni di Rovigo i "sintomi" e nelle persone che la gestiscono il "male".
    Prima di voler cambiare Rovigo, non sarebbe il caso di creare il sito www.cambiarelagentearovigo.magari?

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo (a noi piace usare un nome) ti ringraziamo per la "nobile causa" ma noi riteniamo che da qualche parte è necessario iniziare.
    Come sicuramente sai i cambiamenti delle persone si fanno alle elezioni e denunciando i casi di malagestione. Noi amiamo lo strumento MEDIA e abbiamo scelto di dare voce a tutti quelli che magari non riescono a "urlare" da soli. Più volte, in sottofondo, abbiamo veicolato gli articoli ad autorità e uffici compententi.
    Non serve a niente? Che vuoi che possiamo dirti: noi ci si prova!
    Ciao
    Io sono Riccardo

    RispondiElimina

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.