martedì 10 novembre 2009

Come passeggiare sul Corso del Popolo?

Quest'oggi ci scrive Silvia, mamma rodigina infuriata contro una situazione di non curanza del benessere pubblico. Questa volta il dito è puntato contro i vigili e ci si quale sia il loro ruolo: fare cassa o mantenere un buon equilibrio cittadino? Multare puntigliosi con la legge in mano o verificare i casi di effettivo disagio? Autovelox contro i 78 kmh in tangenziale o prevenzione di chi in strada non è  capace di stare? A voi lo svogo di Silvia, che ringraziamo.
Buongiorno,
volevo fare i complimenti al Comune di Rovigo...
Rovigo sta cambiando immagine lo si può notare dai mille cantieri in corso ... il più importante è quello del Corso del Popolo... ha creato difficoltà sia ai commercianti, che alla viabilità stessa... ma piano piano molto piano riavremo un corso del Popolo decente...i miei complimenti naturalmente sono ironici... trovo che a Rovigo ci siano dei Vigili che non fanno il loro lavoro adeguatamente... ora mi spiego...proprio sabato stavo passeggiando con mia figlia (che ha 15 mesi) sull'unico pezzo nuovo del Corso del Popolo, finalmente spazio dove passeggiare tranquille, senza la paura di inciampare su qualche tombino rialzato o qualche crepo del marciapiede... ma ecco un altro pericolo i ciclisti... si questi ciclisti che con la loro bicicletta viaggiano tranquilli sul marciapiede...(ma lo sanno tutti che quello anche se le misure sono abbondanti...è un marciapiede???) il pezzo di strada non lo usa nessuno... tutti viaggiano tranquillamente con le loro bici sul marciapiede...creando difficoltà a chi sta passeggiando...perchè se in alcuni momenti non sposto mia figlia rischio anche che me la prendano sotto...naturalmente un vigile era lì che guardava e non diceva niente naturalmente...figuriamoci, sabato mattina... ore 11 chi glielo fa fare di lavorare???
Incredibile...e pensare che fino a poche settimane fa ho visto che fermavano i vecchietti che in bicicletta volevano passare sotto il volto... volevano perfino multarli... incredibile...ma le mezze misure???
Questa è proprio Italia....

Silvia
Come al solito siamo disponibili a pubblicare ogni risposta, sia sui commenti sia come nuovo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.