giovedì 1 febbraio 2007

Rovigo e la delinquenza nei cantieri

Una nuova forma di delinquenza, già diffusa in altre città d'Italia, è arrivata anche a Rovigo: la delinquenza nei cantieri edili.

Qualche giorno fa in Tassina preso d'assalto un condominio e rubate le caldaie. Un furto ad opera d'arte, pochissimi i segni di infrazione. L'ingresso è avvenuto dal terazzino di un appartamento al primo piano, si sono arrampicati.
Conosco i dettagli della cosa perchè quell'appartamento è mio, o meglio diventa mio a giorni dopo il rogito: un bell'inizio e una bella soddisfazione!
Ora sono costretto a installare un sistema d'allarme, a fare sistemare le porte, etc... tutte spese non previste e che "fanno male".

L'accuratezza del colpo comunque fa pensare che i ladri fossero del mestiere, o comunque espertissimi, anche dei locali.

Cosa fare per bloccare tutto ciò? E' sempre necessario ricorrere a ronde o servizi di sicurezza privati? Come recuperare una privacy che non c'è più?
Buttiamola in ridere con la vignetta a fianco!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.