domenica 1 aprile 2007

Genio Civile (parte II) segni di movimento

La Voce di Rovigo dedica il 3/4/2007 un intero articolo sul caso e sul blog Cambia Rovigo: i dettagli sul post di rassegna stampa.


Aggiorniamo il post del palazzo del Genio Civile con una bella notizia: è stata chiusa la finestra. Non so se il merito è stato di cambia-rovigo, magari per un attimo fatemelo pensare: il post comunque lo taggo come "risposte ufficiali", almeno un segnale di movimento c'è stato!

Come vedete, anche le condizioni dei serramenti sono pessime, addirittura (come evidenziato) c'è una sportina a tappare un buco nella finestra.
Sarebbe interessante una inchiesta da parte delle testate locali per sapere l'entità del danno causata da quella dimenticanza durata anni e la perdità di valore che quel palazzo in pieno centro storico ha avuto.

Penso che Rovigo sia l'unica città in Italia a permettersi strutture in pieno centro storico abbandonate per anni, vedi anche l'enorme complesso della UPIM. In piena febbre edilizia ci permettiamo di lasciare pure dei palazzi a marcire, guano compreso!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.