martedì 10 aprile 2007

Il parcheggio che non c'è


La stazione dei treni di Rovigo vista da Live Maps
Ci scrive Stefano per segnalare un problema che affligge Rovigo: quello dei parcheggi.
In modo particolare sottolinea le difficoltà per tutti i pendolari che devono recarsi in stazione dei treni con propri mezzi, trovando molte difficoltà per la sosta. Ecco la sua lettera.
Caro Blog di Rovigo, grazie di esistere!!!
Rovigo sarà anche una città perfetta e tranquilla ma i problemi non mancano.
Da circa 15 anni sono pendolare giornaliero, e prendo quindi il treno regolarmente...ma...se devo parcheggiare la macchina ogni mattina, devo trovarmi un posto a circa 1 km di distanza dalla stazione: è una vergogna! Penso sia l'unica stazione veneta, quella di Rovigo, che non dispone di un parcheggio vicino o adiacente la stazione. Parlando in treno con colleghi e amici, mi hanno così fatto cenno di un parcheggio vicinissimo, che non ho mai visto, situato nel parco della scuola oggi università di Rovigo, diciamo vicino al DLF delle ferrovie. Così ho avuto l'ottima idea di provarlo... er ho rotto l'ammortizzatore destro della mia Y10...provare per credere, oltre ad essere privo di strada, il parchegio citato è totalmente abbandonato, buche ovunque, spacciatori, e posto per al massimo 50 auto. Domanda: ma i nostri "amministratori" sanno che circa 2500 persone ogni giorno sono pendolari e lavorano nelle città vicine? Si sono mai posti il problema di capire dove si possa parcheggiare nelle adiacenze? No, mai. Il problema vero, mi sono detto, è invece nostro, sì. Ed è un errore anche. Ovvero, sbagliamo perchè continuiamo a ...votarli. Aiutaci tu caro blog, non ci rimane che questo, oppure l'emigrazione alle + prosperose Padova, Ferrara &CO.

Grazie per l'aiuto, ciao,
Stefano Artusi
Rovigo, 10/04/2007

Inoltriamo questo messaggio direttamente anche all'URP del Comune per eventuali risposte ufficiali.

1 commento:

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.