lunedì 23 aprile 2007

Internet gratuito a Rovigo per minorenni

Segnalo questo post di Fabrizio che sottolinea alcuni aspetti dei temi trattati dal polo culturale dell'Accademia dei Concordi e soprattutto della possibilità di navigare gratuitamente a Rovigo, solo per i minorenni.

L’Accademia dei Concordi è forse l’unico polo culturale di Rovigo, sicuramente il principale. Basta vedere il programma quasi quotidiano proposto per rendersene conto!

Osservando però con attenzione gli argomenti, noterete che non sono presenti titoli di rilievo riguardanti tematiche attinenti alla tecnologia.
In effetti a Rovigo manca la possibilità di ricevere una formazione adeguata per non soccombere alla mannaia del Digital Divide.
Inoltre, purtroppo, per i ritmi di sviluppo della tecnologia, ridurre il gap (divario) sarà sempre più difficile se non si investe massicciamente in conoscenza tecnologica.

Continua su pivari.com »


Purtroppo Rovigo, come il resto dell'Italia, subisce una situazione di deficenza tecnologica nazionale imbarazzante, se confrontata con il resto d'Europa. Se ne parla in moltissimi forum e siti: si veda ad esempio Punto Informatico, oppure su Merlinox, in riferimento alla differenza tra bloggare italiano o bloggare inglese.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia sempre il tuo nome in firma selezionando "commenta come" dal menù in calce e una delle opzioni avviabili. L'opzione Nome/URL è accettata anche col campo URL vuoto.